mercoledì 23 ottobre 2013

New in Beauty: ARMOCROMIA e COLOR.ID

Una delle ultime tendenze in materia di moda, beauty e home design è quello dell'ARMOCROMIA, che coniuga creatività e colore per creare un'immagine unica, definita e perfettamente equilibrata.
ARMOCROMIA è l’utilizzo libero di più colori insieme in modo armonioso ed equilibrato per la creazione di un’immagine del tutto personale e unica.

lunedì 7 ottobre 2013

PFW: Miu Miu

Deliziose le proposte Miu Miu per la Primavera/Estate 2014.
Spiega Miuccia Prada nel backstage della sfilata "sono partita dai classici del guardaroba femminile come la gonna a pieghe, il cappottino da bambina, la pelliccia; ho estrapolato i capi che mi sembravano rilevanti e li ho riproposti, mischiandoli a modo mio."
Rosa, giallo paglierino, bianco e azzurro polvere, tonalità pastello contrapposte a tinte forti come il rosso, il nero, l'arancio, il marrone e il verde; un caledoscopio di colori combinati con stampe divertenti e originali: un chiaro ritorno agli anni '60 e ai suoi canoni.
Di questa collezione ho apprezzato particolarmente i cappottini dal taglio classico, intramontabili, un must che dovrebbe essere sempre presente in ogni guardaroba femminile che si rispetti.
Molto belli anche i mini abiti drappeggiati con fondo svasato e fermato da grandi fiocchi in velluto e gli stivali allacciati con punta quadrata.
Enjoy vision!
xo,
MiLa

mercoledì 2 ottobre 2013

PFW: Elie Saab

Ancora Fashion Week, ancora Parigi.
Ebbene sì, anche oggi voglio mostrarvi una collezione per la prossima Primavera/Estate 2014 che mi è piaciuta tanto tanto, quella di Elie Saab.
Lo stilista libanese porta sulla passerella un vero e proprio giardino fiorito con total bianco, rosa, verde e rosso scuri, e stampe floreali su sfondi bianchi e neri.
Quello che mi colpisce ogni volta che guardo una collezione di Elie Saab è la delicatezza delle lavorazioni, complesse sì, ma mai eccessive: fiori 3D, pizzo, strass, trasparenze combinate magistralmente per dar vita a una donna romantica ma moderna.
Enjoy vision!
xo,
MiLa